Cibo come antistress? impariamo a liberarci dal circolo vizioso degli zuccheri

December 12, 2019

A quante di voi capita di avere degli attacchi di fame la sera al rientro in casa? o prima di andare a dormire?๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜ 

โ€
E' come se la voglia arrivasse puntale per alleviare le tensioni della giornata. Sentiamo il bisogno di mangiare il nostro "cibo di conforto" ?๐Ÿงฌ๐Ÿงฌ๐Ÿงฌ da soli, come fosse un rito da rispettare, un premio per tutto lo stress accumulato nel corso della giornata๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜”๐Ÿ˜ž

Cosa fare in questi casiโ“โ“โ“

โ€
1) non allarmarti, se "l'attacco" sembra piรน forte di te... assecondalo senza giudicarti๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™
2) oggi รจ un giorno nuovo e tutto ciรฒ che รจ accaduto ieri devi lasciarlo alle spalle.. Abbandonando il senso di colpaโ˜บ๏ธ
3) prova a compilare un diario alimentare e prima dei pasti focalizzati sul respiro (TRE RESPIRI PROFONDI SONO IN GRADO DI MODIFICARE IL NOSTRO STATO MENTALE...)๐Ÿง˜โ™€๏ธ๐Ÿง˜โ™€๏ธ๐Ÿง˜โ™€๏ธ
4) quando torni a casa fai un bel bagno caldo usando una delle essenze che ci ho suggerito e nel momento prima di addormentarti tieni sul comodino una tisana rilassante..

โ€
Importante..๐Ÿ›€๐Ÿ›€๐Ÿ›€.
Non consumare mai la cena nella camera da letto..."๐Ÿ’—๐Ÿ’–๐Ÿ’“

โ€

Altri Post