Come vincere la fame nervosa?

December 12, 2019

Ci sono diverse strategie per bloccare la Fame nervosa una di queste è la distrazione consapevole 😇😇😇

Anche se il nome potrebbe trarre in inganno, questa tecnica, non ha lo scopo di evitare i vostri sentimenti, bensì di interrompere una serie di pensieri controproducenti e di abitudini negative....

Una su tutte? tornare a casa e andare subito in cucina per sgranocchiare qualcosa... 🥐🥐🥐🥐 Cosa potete fare per distrarvi consapevolmente?❓❓❓

Prima di entrare in casa al rientro dal lavoro chiamate una persona a voi cara e raccontate cosa vi è successo.... Se nessuno è disponibile prendete un foglio di carta e scrivete 3 cose positive e 3 negative che sono accadute durante la giornata.

A questo punto sedetevi a tavola (mai mangiare in piedi!!!) ma prima di iniziare il pasto  fate 3 profondi respiri e bevete un bicchiere d'acqua✍📓

Il vostro compito in quest’esercizio  è allungare l'intervallo di tempo tra sentire la fame e reagire ad essa.

 

Probabilmente si tratterà di cinque o dieci minuti. Questo intervallo vi permetterà di decidere consciamente cosa volete fare: assecondare l’impulso di mangiare per stress o fare qualcosa di diverso? 🍞🥖🥨  nel secondo caso, non colpevolizzatevi, accogliete ciò che accade senza giudicarvi.

Il giorno successivo provate a ripetere l'esercizio ⭐⭐⭐    

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