Le Pillole del Benessere

"Non temete i momenti difficili, il meglio viene da lì"
Clicca qui sopra e scrivimi su Whatsapp,

Il mio approccio

🤒 Sempre più spesso quando sentiamo qualsiasi fastidio fisico ricorriamo ai medicinali per mettere a tacere il disturbo che ci crea disagio e ci impedisce di svolgere la nostra routine o i piani che avevamo in programma!

Mal di gola? Oki.

Mal di pancia? Buscopan.

Mal di testa? Moment Act.

🤷🏼 Ovviamente tutti noi ringraziamo la medicina e gli annessi medicinali in grado di migliorarci le giornate e risollevarci da ogni dolore ma.... siamo sicuri sia l'unica soluzione da tenere in considerazione?

Perché abbiamo mal di testa, magari sempre durante il weekend?
Perché il nostro mal di pancia aumenta in seguito ad un litigio sul lavoro?

💊 Prendere un medicinale senza modificare nulla nella nostra vita, senza porci neppure la domanda del perché sia insorto un dato sintomo, ma cercando solo di eliminarlo nel minor tempo possibile, è un po' come mettere la polvere sotto il letto.

🔥 Il rischio a cui si potrebbe andare incontro è che il sintomo si ripresenti, magari ad un intensità maggiore della precedente, fino a cronicizzarsi.

💆 Attraverso dei brevi articoli, vorrei fornirvi qualche strumento utile a coltivare il vostro benessere psico-fisico, giorno dopo giorno, così da prendere consapevolezza del vostro corpo e delle vostre emozioni.

💪 Prestando attenzione ai segnali che il nostro corpo costantemente ci invia ed imparando ad ascoltare la nostra sfera emotiva, potremo lavorare in maniera preventiva sull'insorgenza delle diverse patologie.

Dott.ssa Laura Giannattasio